BENVENUTI IN TENNIS TAVOLO!

La divisione Tennistavolo Virtus Casalgrande nata nei primi anni ’80 come attività sportivo/ricreativa, si è evoluta, seguendo i cambiamenti di questo sport nel tempo.

Oggi, pur mantenendo il forte spirito aggregativo che l’ha sempre contraddistinta, porta i propri atleti a sviluppare capacità preposte all’attività agonistica, sotto la guida di tecnici federali.

A questi si affianca la preziosa consulenza ed esperienza di Ragni Lorenzo, stabilmente nei primi 10 d’Italia.

Gli allenamenti si svolgono in collaborazione con l’Oratorio Don Milani di Casalgrande, e si differenziano tra Avviamento settore giovanile, e perfezionamento Atleti tesserati Fitet.

Presso i locali dell’Oratorio Giovanni Paolo II di Salvaterra poi, si svolge l’attività promozionale per bambini, giovani e adulti.

L’attività agonistica comprende competizioni federali FITET (principalmente campionati a Squadre di serie D), e competizioni amatoriali attraverso l’affiliazione CSI.

Il Tennistavolo Virtus Casalgrande vanta negli ultimi anni, attraverso i propri atleti, partecipazioni a Campionati Mondiali ed Europei Veterani, nonché il titolo di Squadra Campione Provinciale CSI in carica.