NBA Pall. Noceto 69 – 58 Virtus, Open B 📸

Open B, Finale Play-Off

I virtussini si mettono in tiro per l’occasione, presentandosi all’ingresso del Pala Bigi tutti in giacca e cravatta come le vere star delle Finals.

La location d’eccezione e le forti emozioni hanno la meglio sui nostri ragazzi che alla palla a due sembrano rimanere chiusi fuori dal palazzo. Nba Noceto invece, parte da subito con il turbo, riuscendo a mettere costantemente in difficoltà i virtussini azione dopo azione e costruendosi un netto vantaggio a suon di triple.

Coach Ruozzi tenta di suonare la sveglia ai suoi ragazzi, ma i virtussini accusano la batosta incassata e chiudono il secondo quarto sul 42 a 23 a favore degli avversari.

Al rientro dall’intervallo però i virtussini mostrano una faccia diversa, pronta a non mollare e a dare battaglia agli avversari fino alla sirena finale.

I ragazzi di Casalgrande iniziano finalmente a giocare di squadra il loro basket, riuscendo a ridurre l’enorme distacco punto dopo punto, combattendo su ogni pallone nelle retrovie e attaccando il ferro con la giusta determinazione. Ad aiutare la nostra causa si aggiunge l’uscita per falli di tre giocatori chiave di Noceto, che da ancora più slancio ai nostri ragazzi.

Nel quarto finale i virtussini si giocano il tutto per tutto e lasciando sul campo ogni signola energia rimasta sono in grado di ridurre il divario arrivando a -11, ma la sirena del quarto quarto sentenzia la fine della rincorsa, consegnando la vittoria ai ragazzi di Noceto.

C’è rammarico per una partita che avrebbe potuto coronare una stagione spettacolare, una sconfitta ancora più dura decretata dalle troppe leggerezze commesse nei due quarti iniziali, ma questa sconfitta non deve cancellare tutto il lavoro fatto insieme quest’anno.

La nostra Prima Squadra, una squadra che ha iniziato a giocare insieme da meno di 12 mesi, è riuscita ad arrivare fino in fondo, portando a casa un secondo posto amaro, ma dimostrando di essere un fantastico gruppo, unito e pronto a fare ancora meglio il prossimo anno.

Un grazie IMMENSO va a tutti i tifosi, che ci hanno sostenuto partita dopo partita, dandoci la carica giusta nei momenti in cui cen’era più bisogno.

Grazie a Coach Ruozzi, per averci guidato in questa esperienza unica, tenendo il gruppo unito e spronandoci a dare sempre il meglio.


Tabellini:
Assandri 9, Cavallini 8, Codeluppi 5, Cristofaro 14, Ferrari L., Ferrari M. 9, Gandini, Melchiorri 6, Paradisi 2, Rivi, Silingardi 4, Valentini 1.
All. Ruozzi

#ForzaVirtusCasalgrande