Open B, Semifinale Play-Off – Ritorno
Grande vittoria conquistata dalla nostra prima squadra nel match di ritorno della semifinale contro Giocoparma!
Dopo una partenza nettamente a rilento, in cui dopo due minuti di gioco il tabellone recitava 1 a 2 per gli avversari, la partita inizia a prendere forma con i ragazzi di Casalgrande che mettono il turbo riuscendo ad imporre il loro ritmo sul campo da gioco mettendo in seria difficoltà i forestieri che segnano a referto solo 5 punti.
Nel secondo quarto i virtussini ripartono a suon di martellate, mettono pressione agli avversari rubando diversi possessi e trasformandoli in preziose conclusioni, riuscendo così a raggiungere un signor distacco di 20 a 5, dimostrando la loro superiorità e mandando in crisi gli avversari.
Al rientro dalla pausa lunga però, i ragazzi di Giocoparma reagiscono con determinazione, riducendo gradualmente il vantaggio dei padroni di casa, che faticano a trovare la via per il canestro. La tensione balza alle stelle dopo un brutto fallo ai danni di Cavallini, che scalda ancor di più gli animi già bollenti in campo e tra il pubblico, rendendo la partita più intensa e combattuta.
Nel quarto finale i forestieri tentano la riscossa, ma i virtussini si oppongono, nonostante i minuti sulle gambe si facciano sentire si dimostrano uniti su entrambi i fronti bloccando i tentativi degli avversari e mettendo la parola FINE alla sfida.
Questa vittoria conferma l’imbattibilità dei nostri ragazzi tra le mura di casa e garantisce l’accesso alla finale, che si disputerà al Pala Bigi, sul campo della Serie A.
Tabellini:
Assandri 16, Cavallini 4, Codeluppi 4, Cristofaro 9, Ferrari L., Ferrari M. 5, Gandini, Melchiorri 8, Paradisi, Rivi 11, Silingardi, Valentini.
All. Ruozzi
#ForzaVirtusCasalgrande