Pol. Campeginese 65 – 64 Virtus, Open B

Open B, Quarti di Finale Play-Off – Andata

Una partita iniziata con i virtussini poco aggressivi verso il ferro, complice la difesa chiusa dentro l’arco dei tre punti che costringe i nostri a prendere tiri dalla media e lunga distanza che però non sempre vanno a buon fine.

Nel secondo quarto i nostri ragazzi si sbloccano ed iniziano ad attaccare con ordine riducendo il gap, ma lasciando ancora troppi spazi ai padroni di casa che mandano la partita alla pausa lunga con un vantaggio di 5 punti.

Al rientro la squadra di coach Ruozzi cambia marcia e riaggancia gli avversari, prova a difendere il risultato guadagnato e a mettere la testa avanti, ma alcuni scivoloni difensivi riportano gli avversari a riacquistare il vantaggio..

Il quarto quarto è quindi quello decisivo, la voglia di vincere dei virtussini si percepisce dagli sguardi di tutti i ragazzi.
Grazie ad una serie di ottime difese e palloni recuperati la virtus mette in scena contropiedi importanti con cui riescono ad azzerare il gap degli avversari e andare in vantaggio a meno di un minuto dallo scadere.

I padroni di casa trovano l’uomo libero e riescono ad andare a segno con il punteggio di 60 a 60 al termine del tempo di gioco..

È qui che i dubbi iniziano, l’aria da overtime aleggia nella palestra, ma da regolamento non dovrebbe essere così per una sfida con andata e ritorno… e dopo una discussione con i due allenatori l’arbitro dichiara i supplementari.

Nei successivi 5 minuti i virtussini chiudono ogni possibile accesso al ferro, ma i padroni di casa trovano la strada per i punti anche dalla media distanza e riescono a spuntarla per un singolo punto concesso dall’arbitro dalla lunetta..

Una sconfitta dubbia e amara per i nostri ragazzi, che attendono il verdetto dal CSI per capire se la gara di ritorno li vedrà partire con un punto di vantaggio oppure zero a zero..

Intanto la Virtus invita tutti a fare il tifo mercoledì 15 Maggio alle 21:30 alla Palestra delle scuole elementari!

Tabellini:
Assandri 15, Cavallini 5, Codeluppi, Cristofaro 18, Ferrari L., Ferrari M. 7, Gandini, Melchiorri 7, Paradisi 4, Rivi 6, Silingardi 2, Valentini.
All. Ruozzi

#ForzaVirtusCasalgrande