Virtus 61 – 37 CUS Parma, Juniores

Juniores, Giornata 5 – 2° Fase

Inizio a rilento per i virtussini, che sembrano giocare con un ritmo diverso da quello a cui ci hanno abituato.
Riescono a rimanere al comando della partita, ma con i forestieri alle calcagna ad un solo punto di distacco alla fine del primo quarto.

Al rientro in panchina coach Catti si fa sentire ed i risultati della strigliata si vedono nettamente nel secondo quarto, con i virtussini che mettono in piedi un attacco ben organizzato riuscendo a concludere al ferro in diverse occasioni sia cercando l’uomo libero a difesa schierata sia facendo correre la palla in contropiede, andando negli spogliatoi sul +11.

Al terzo quarto i virtussini reagiscono in modo totalmente diverso dal solito ed invece che affossarsi continuano a mantenere lo stesso ritmo del quarto precedente, costruendo bene in attacco e abbassando la saracinesca nei reparti difensivi, mettendo in seria difficoltà l’attacco dei ragazzi di parma che riescono a trovare la via per il canestro solo due volte in tutto il quarto.

Con un netto vantaggio conquistato, + 24 recita il tabellone all’inizio del quarto finale, i nostri ragazzi si rilassano, ma è obiettivamente troppo presto. I forestieri non si lasciano scappare l’occasione di recuperare qualche punto, ma dalla panchina arriva ancora una volta la sveglia che rimette i ragazzi in carreggiata per portare a casa la sesta vittoria di questa seconda fase.

Terminano così la seconda fase da imbattuti, continuando il lavoro necessario in palestra in attesa della finale del girone Blu A, che si terrà Domenica 19 Maggio ore 16:30 contro MOBA in campo neutro, il Pala Bigi!

#ForzaVirtusCasalgrande